Si terranno domani pomeriggio, mercoledì 3 aprile, alle 15 nella chiesa del Cristo Redentore di Fornaci di Barga, i funerali di Massimiliano Lenzi, il giovane fornacino di 31 anni, padre di un bambino di nemmeno cinque mesi, morto lo scorso 28 marzo a causa delle complicazioni dovute forse ad un virus, dopo che il ragazzo era stato ricoverato a causa dell’aggravamento di quelli che parevano sintomi influenzali.
La salma di Massi è prevista in rientro per oggi pomeriggio da Firenze, dopo che è stata svolta stamani l’attesa autopsia che servirà per stabilire le esatte cause della sua morte, anche dopo l’analisi del campioni raccolti dai medici legali. A quanto pare ci vorranno adesso una ventina di giorni per avere tutti i dati delle analisi di laboratorio. La bara di Massimiliano, dopo le 17 di oggi, martedì, dovrebbe trovarsi nella chiesa del Santissimo Nome di Maria in Fornaci Vecchia che sarà aperta per dare la possibilità ai fornacini di rendergli omaggio e di dire per lui una preghiera.
A Fornaci oggi e domani saranno quindi i nuovo i giorni del dolore e dell’ultimo saluto a Massimiliano con tutta la comunità che di certo si stringerà compatta attorno al dolore dei familiari.
Lascia un commento