BORGO A MOZZANO – Dopo due mesi di chiusura, riapre a Borgo a Mozzano la strada statale del Brennero, interrotta lo scorso febbraio all’altezza di Anchiano a causa di uno smottamento provocato dal maltempo.
La strada è stata riaperta al traffico a senso unico alternato, con il transito regolato da un semaforo. L’intervento per la riapertura è stato concluso con 10 giorni di anticipo rispetto al programma dei lavori ed il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti ha ringraziato l’Anas per aver rispettato le consegne. Sempre il sindaco ha ricordato che il prossimo passo è il progetto di messa in sicurezza complessiva per ripristinare il doppio senso.
Anche se a senso unico alternato, la riapertura della strada costituisce una boccata d’ossigeno per i tanti automobilisti e autotrasportatori che per due mesi sono stati costretti a percorrere le viabilità secondarie per bypassare l’interruzione.
Sempre sul Brennero, sono in corso i lavori a Bagni di Lucca per l’installazione della rete paramassi, nel tratto interessato da una frana sempre lo scorso ottobre.
Tag: NoiTV
Giuseppe Luti
4 Aprile 2019 alle 14:08
Non era interrotta all’altezza di Anchiano, cheè dopo due chilometri dopo il punto di interruzione. Siamo precisi. L’interruzione si è verificata proprio nel punto di strada RIAPERTO l’anno scorso, ma evidentemente la riparazione è stata fatta male e quindi quest’anno è rifranata di nuovo. Questo per la precisione di quanto succede.