FORNACI DI BARGA – Come ogni anno, in tutto il mondo, l’ultimo sabato di aprile (il 27 aprile) si festeggia la Giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong. Dalle 10 le “scuole” di questa antica arte praticheranno, unite in uno spirito di condivisione, di fratellanza e di pace, cavalcando ed accrescendo l’onda di questo sport che si espande, dalla Nuova Zelanda attraverso Oceania, Asia, Europa, Americhe.
La Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite (UNWHO) per la partecipazione all’iniziativa “Move for Health”.
In questa occasione, tutte le persone che lo vorranno, potranno provare gratuitamente, con la guida di insegnanti qualificati, la pratica di questa antica arte del benessere. Così sarà anche nel nostro territorio con un appuntamento che si terrà per la Valle del Serchio a Fornaci, presso il Parco Menichini (info 333. 2721343) dalle 10 alle 12 e per Lucca che si terrà al Quercione in località San Martino in Colle a Montecarlo (info 389 6450385 dalle 15 alle 17.
A Fornaci di Barga a curare l’appuntamento sarà l’insegnante UISP D.O (discipline orientali) Luca Bonugli. A Montecarlo, l’insegnante ITCCA UISP D.O. Agata Sapienza.
(per info: www.itcca.it – www.taichi.toscana.it)
Tag: Fornaci di Barga, thai Chi, qi gong, luca bonugli
Lascia un commento