Dal 7 al 10 marzo i suoi “Occhi” sono in uno dei più importanti eventi fieristici d’oriente. Dopo le installazioni “site specific” di #Richiami Pistoia 2017 e #Richiami Palermo 2018, ed in attesa della sua prossima individuale – “Codici” – a Barga preso la galleria OXO Collection dal 16 al 30 giugno – , gli “occhi” di Da Prato scrutano l’Ovest del globo, lasciandosi osservare dal pubblico della Repubblica Cinese che già da anni apprezza i lavori dell’artista Garfagnino.
“Occhio – Eye, si ispira allo sguardo di Dio, simbolo dell’Arte Bizantina in Sicilia. Da Prato ha poi vestito come spiega Oxo Collection – l’Occhio con cromatismi e reinterpretazioni stilistiche pop, tatuandolo in blu con l’ideogramma che raffigura l’occhio in cinese.
Oltre all’esposizione del grande occhio rosso, l’evento prevede una performance dove Da Prato dipingerà a mano” 100 laser-print numerate per farne dono ai visitatori dell’installazione.
Nato Castelnuovo di Garfagnana, Da Prato cresce e matura in Toscana dove tutt’ora vive. Pittore, color designer, decoratore, la sua ricerca sta nel potenziale contemporaneo delle tecniche tradizionali . Inlui spesso la pittura si fonde con la decorazione murale, la grafica, la fotografia e la serigrafia per ricollegare il tutto nella pittura parietale.
I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre individuali e collettive, in Italia e all’estero, sin dal 1992.
(Foto per gentile concessione di Barganews,com)
Fabrizio Da Prato – Occhio – Eye
“Build+Decor Beijing 2019 Trade Fair”
La mostra è stata curata da OXO Collection in collaborazione con Viero per l’Arte e VeryLux China
BEIJING 7-10 marzo 2019
Tag: fabrizio da prato, oxo collection, oxo gallery, occhio - eye, pechino
Lascia un commento