Concentramento S3 Red – Santa Maria a Colle
In una categoria in cui ci sentiamo più a nostro agio, giochiamo da protagonisti le gare di S3 RED e dopo una partenza un po’ disorganizzata e contratta, la formazione del volley Barga ha fatto il massimo.
L’unico rammarico è essere riusciti ad iscrivere a questa categoria una sola squadra e nonostante si cerchi di cambiare le formazioni in modo da dare a tutte lo stesso spazio mantenendo comunque un buon equilibrio in campo le nostre 8 bimbe devono rispettare dei turni di pausa fin troppo lunghi.
A fine giornata, quando tutte le gare sul tabellone erano state disputate, le organizzatrici ci hanno chiesto se avevamo voglia di fare una partita in più e le bimbe del Volley Barga hanno risposto in coro con un deciso Sì…
Torneo Under 15
Volley Barga-Milleluci 3-1
(15/25 – 25/12 – 27/25 – 25/22)
Nella terza giornata di questo torneo under 15, un avvio fin troppo facile fa deconcentrare le nostre ragazze e ci ritroviamo da un 10-5 in nostro favore a 10-15 per le avversarie in completo black out …. pochi minuti e il primo set è perso.
Fortunatamente cadendo in basso si può solo risalire, e così è stato anche per le ragazze di coach Magistrelli.
il secondo set viene vinto con facilità, ma il terzo e quarto sono stati molto combattuti, a causa dei molti errori che le ragazze di Barga continuiamo a fare. Alla fine brave bimbe, ma continuiamo a lavorare con impegno e testa sulle spalle!
Torneo Under17
Pallavolo NOTTOLINI – Volley BARGA 3-0
(25/16 – 25/13 – 25/14)
Veramente una brutta partita quella che la formazione under 17 ha giocato giovedì scorso contro la compagine della Nottolini in quel di Camigliano.
Sapevamo che l’avversario sarebbe stato duro da battere ma dopo l’inizio positivo di questo campionato e il tie break giocato contro il Valdiserchio nel campionato under16 pensavamo che le nostre ragazze avessero abbastanza grinta per poter cercare di contrastare l’ottima squadra lucchese alle cui performance dovrebbero essere ormai abituate.
Ed invece no! Le ragazze hanno mollato ancor prima di cominciare e nonostante i regali fatti dalle nostre avversarie, che probabilmente si sono adattate al nostro gioco, non sono state in grado di reagire. Soltanto alcuni elementi sembravano avere la giusta testa per stare in campo ma proprio perché la pallavolo è un gioco di squadra non bastano due o tre giocatori per poter vincere, serve la collaborazione di tutte, la forza di tutte, la convinzione di tutte, caratteristiche che in questo match sono decisamente mancate.
Perdiamo quindi con un secco 3-0, con i parziali che parlano chiaro, con la certezza che se non c’è la testa a guidare ogni nostro movimento, ogni allenamento, ogni sforzo, ogni sacrificio resteranno vani.
Prima Divisione
Biodepur Milleluci – Volley Barga 1 – 3
(25/20 – 21/25 – 21/25 – 10/25)
Lascia un po’ di amaro in bocca la vittoria di sabato per 3-1 sul Bio Depur Milleluci. Ovviamente non per il risultato (la squadra ha conquistato 3 punti fuori casa), ma per come la squadra abbia giocato nel primo set e in buona parte del second, troppi errori e scarsa concentrazione. Oggi il risultato è stato comunque positivo, ma non lo è stato l’atteggiamento.
Buona prestazione di Chiara Fornesi che non si fa prendere dall’ansia dell’esordio in prima squadra e tiene bene dal primo punto.
Adesso le ragazze di coach Nobili hanno davanti 2 settimane di pausa che ci serviranno per stringere i ranghi e prepararci al meglio per le ultime partite del girone, le più impegnative in ottica classifica.
Tag: Volley Barga
Lascia un commento