La mostra Scatti di Donna non sarà l’unica che domenica 10 marzo Pepper Pepper inaugurerà presso la galleria comunale di Via di Borgo, promossa da Unitre Barga e Centro Lumi. Contemporaneamente anche l’inaugurazione della mostra pittorica “Fiori, Pietre, Legno…” .
In questa mostra, Pepper riflette su tutto; dall’arte botanica romantica a paesaggi meditabondi, oltre agli elementi architettonici. le sue immagini di natura, persone e luoghi non sono mai banali. Alcune delle opere d’arte esposte sono leggere come la seta e altre traboccano drammaticità. Tutte ritraggono l’interpretazione visiva dell’artista. Che sia una foglia, una porta o un mattone, Pepper intende catturare la bellezza negli oggetti quotidiani che ci circondano con i suoi pennelli e le sue matite. L’arte in questa mostra rappresenta diversi stili e mette in risalto il talento di Pepper nel creare immagini belle e significative: porte aperte che invitano lo spettatore a intraprendere un viaggio colorato ed emozionante.
“Il pennello o la matita mi aiuta a interpretare ciò che ho di fronte – commenta l’artista – Mi piace manipolare quello che vedo, catturare il significato nascosto del soggetto, sfidare lo spettatore a sviluppare una relazione con l’immagine che ho reinterpretato”.
Pepper Pepper é nato a Miami, Florida. A causa di problemi di salute durante la gravidanza, è nato cieco. Grazie a numerose operazioni durante l’infanzia, ha acquistato la vista. Da adolescente, ha studiato arte alla Accademia di Milano e ha partecipato a molti workshop e seminari d’arte. Il suo stile inconfondibile ha cominciato a svilupparsi mentre era all’università a studiare arte e psicologia.
Durante la sua carriera, Pepper ha vinto numerosi premi e ha partecipato a numerose mostre personali e collettive. Ha esposto negli Stati Uniti, Canada, Italia, Germania, Turchia e Gran Bretagna.
Tag: pepper pepper, scatti di donna
Lascia un commento