Meglio di così non poteva essere festeggiato il primo giorno di primavera alla scuola dell’infanzia di Fornaci di Barga. Stamani, con una semplice ma bella cerimonia, è stato infatti messo a dimora nel giardino della scuola un nuovo albero. Si tratta di una bella pianta di Photinia che è stata acquistata con la cassa scolastica messa insieme grazie al lavoro ed all’impegno dei rappresentanti e dei genitori tutti. Uno sforzo congiunto per domare ai bambini ed alla scuola una pianta per il suo giardino, in sostituzione di quella che si era seccata un po’ di tempo fa.
A porre il nuovo albero nel terreno sono stati gli operai di KME, presenti nell’ambito della convenzione per la cura dei giardini e parchi pubblici in essere con l’Amministrazione Comunale. Il tutto alla presenza del personale docente e non docente, di tanti genitori ed anche della dirigente scolastica Patrizia Farsetti che ha salutato con soddisfazione questa iniziativa augurando a tutti i bimbi ed ai loro genitori una splendida primavera.
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/giornaledibarga/videos/409006923209377/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Dunque una bella festa di primavera alla Materna di Barga con un evento che in queste settimane è servito anche per rendere più sensibili i bambini suoi temi dell’ambiente, della natura e dell’’ecologia; per incentivarli a conoscere la bellezza del verde. In tal senso nei giorni scorsi non è mancato anche il lavoro delle maestre stesse, con delle lezioni pratiche inerenti botanica ed ecologia alle quali i bambini hanno risposto con grande entusiasmo.
Lascia un commento