Ricco programma alla Oxo Gallery di Piazza Salvi a Barga che a partire dal 15 maggio proporrà nove esposizioni individuali di artistyi perlopiù
molto legati alla cultura barghigiana: si tratta delle opere di Luigi Paolini; Stefano Tommasi; Fabrizio Giorgio Da Prato; Giorgia Madiai; Nicola Salotti; Keane; Fabio Maestrelli; Roberto Giansanti; Kerry Bell. Tutti gli artisti presenteranno nuove collezioni o nuovi lavori.
Durante l’estate scorsa la Galleria, appena avviata, ha proposto mostre collettive ed eventi speciali: In luglio otto artisti hanno performato dal vivo sviluppando un progetto incentrato sulle Vibrazioni attivate dalle musiche di Gurdijeff/DeHartmann, suonate, per l’occasione, dal pianista Massimo Salotti; a seguito di questa iniziativa ha preso vita un doppio Album che verrà pubblicato nella primavera del 2019 dalla “Da Vinci – Classics”.
In agosto la Galleria ha proposto “Invisible Cities 2018” la nuova collezione di dipinti di Keane con le musiche di Andrea Guzzoletti, il tutto ispirato all’opera letteraria di Italo Calvino “Le Citta’ Invisibili”.
Dal 17 al 30 settembre, una installazione di Fabrizio Giorgio Da Prato ha “osservato” La Cala di Palermo. Gli’ “occhi” del Cristo Pantocratore di “Richiami Palermo 2018” ,sono stati dipinti dall’artista Garfagnino su carta blue-back in OXO Gallery a Barga e poi affissi su cartelloni pubblicitari. Annoverata tra le iniziative più interessanti di “Palermo Capitale della Cultura 2018” , l’opera ha rappresentato la consacrazione del percorso avviato da Da Prato in occasione di “Pistoia Capitale della Cultura 2017” dove l’artista aveva affisso i dipinti di “Richiami Pistoia 2017”su numerosi spazi pubblicitari della città Toscana.
A settembre è stata infine avviata una collaborazione con Marcantonio Lunardi attraverso la quale la galleria produrrà il nuovo lavoro del VideoArtista Lucchese: “The Sanctuary” e sosterrà due importanti mostre Istituzionali in fase di definizione.
Ora poi questi nuovi appuntamenti, che si terranno tra maggio e settembre.
Tag: roberto giansanti, oxo gallery, Fabrizio Giorgio Da Prato, giorgia madiai, Keane, nicola salotti, stefano tommasi, kerry bell, fabio maestrelli, luigi paolini
Lascia un commento