Prima sconfitta stagionale per il Filecchio Fratres Calcio che perde 3-1 tra le mura amiche contro uno Spianate cinico e temibile.
Al Filecchio non è bastato giocare un gran primo tempo dove sovente ha messo in difficoltà gli avversari, esprimendo un bel gioco e creando occasioni. La supremazia veniva premiata ad inizio ripresa con Massimo Cardosi bravo a trasformare un netto fallo da rigore da lui stesso subito, dopo che per ben due volte un incerto sig. Carrara ne aveva negati due tra l’incredulità generale. Passati in vantaggio i locali hanno cercato inutilmente il raddoppio, spendendo molte energie sul piano fisico e permettendo agli altopascesi di impossessarsi della zona centrale del campo da dove poi hanno imbastito le azioni più determinanti della gara.
Le uniche due incertezze difensive del Filecchio, al 73° e 78°, permettevano allo Spianate di ribaltare un risultato che penalizza oltre misura i filecchiesi che, protesi in avanti alla ricerca di un meritato pareggio, addirittura subivano la terza rete in pieno recupero.
Lo Spianate con la vittoria si riporta in corsa per i play-off, dove una posizione è occupata anche da un meritevole Filecchio.
Filecchio: Orlandi, Giannecchini Marco, Casillo Marco, Romiti, Parducci, cecchini, Costantini, Cardosi Paolo (Casillo Andrea), Paolini, Passini (Mazzanti), Cardosi Marco. Allenatore: Bonini
Spianate: Ricciarelli, Lunghi, Modola, Collodi, Casali, Ferro, Perna, Carnemolla, Miserendino, Moriconi, Fontanelli. Allenatiore: Maino
Arbitro. Sig. Carrara Lucca
Retri: 51° Cardosi Massimo (rigore); 73° Perna; 78° Ferro; 91° Fontanelli
Lascia un commento