Si è svolta a quarta edizione della manifestazione organizzata dalla Pallavolo Garfagnana che ha riportato in palestra giocatori che hanno fatto parte del movimento palllavolistico Lucchese e della Garfagnana per moltissimi anni. In concomitanza con l’attribuzione del premio “Garfavolista dell’anno “, che quest’anno è stato assegnato a Roberto Bacci di Castelvecchio Pascoli, motivandone l’attribuzione per la passione e capacità organizzative in ambito sportivo, si è svolta anche la partita delle “Vecchie Glorie”, che ha visto fronteggiarsi due formazioni composte per la squadra A da Roberto Baccie Roberto Nottoli come centrali ,Marino Michele, Riccardo Pardi e Giovanni Scognamiglio come laterali, alla regia Luca Cortopassi, opposto Alessandro Spagna e come libero Enrico Matelli ; per la squadra B alla regia Gilberto Giannasi, al centro Giorgio Bertoni, Giacomo Mori, laterali Roberto Lupi, Pierluigi Giannasi, Giuseppe Simonini, opposti Michele Gianasi e Antonio Grassi. Nel primo set una partenza bruciante per la formazione B che riesce ad ottenere un vantaggio di nove lunghezze; nella seconda meta del set però, la squadra A, grazie ad un servizio più incisivo, riesce a rientrare in partita ma il gap iniziale è troppo elevato ed il set termina 20 a 25 per la squadra B.
Nel secondo set si parte più equilibrati con pochi punti di distacco tra le due formazioni; nella parte centrale, grazie sempre al servizio e a qualche errore di troppo in attacco degli avversari, la squadra A allunga e termina il set a suo vantaggio per 25-20.
Il terzo e conclusivo set vede per quasi tutta la frazione avanti la squadra A che raggiunge un gap di punteggio di ben 6 lunghezze; sul finale di set la squadra B , grazie anche al servizio del centrale Mori, recupera portandosi in parità. Decisivo però un cambio palla su muro di Bacci sul 20 a 20 che porta poi a 23-20 il punteggio, per poi chiudere definitivamente gara e set con il punteggio di 25-22 .
Dopo premiazioni e gara, la serata si e poi conclusa con una cena di tutti i partecipanti presso il ristorante il Pozzo di Pieve Fosciana.
Tag: roberto bacci, garfavolista
Lascia un commento