Ieri si è svolto a San Cesario sul Panaro il Campionato italiano UISP di ciclocross. In un capolavoro di percorso di quasi 4 km e circa 100 mt di dislivello a giro, si sono confrontati i più forti atleti italiani, per mettere il sigillo sull’ambita maglia tricolore.
Il team Parkpre si è come al solito presentato schierando nelle categorie m3 il castiglionese Simone Pioli e il barghigiano Andrea Pighini.
Pioli, dopo una stupenda gara in solitaria, ha conquistato il titolo italiano nella categoria m3; Pighini, categoria m4, non è riuscito a difendere il titolo conquistato lo scorso anno e lo ha ceduto però per una caduta all’ultimo giro. Alla fine per lui è arrivato comunque il terzo posto. Nella gara da registrare anche l’undicesimo piazzamento, senpore nella m4, del barghigiano Eugenio Carzoli e nella categoria m5 il quinto posto del pisano Federico Bartalini.
Ci fa piacere infine riportare che nella solita gara è arrivato anche un altro tricolore di un nostro partacolori. Nella categoria m2 ha infatti vinto la maglia tricolore il tigliese Daniele Balducci cicli Mori). Molto bene.
Tag: andrea pighini, parkpre, simone piol, campionati italiani ciclocross, uisp, daniele balducci
Lascia un commento