Un convegno dedicato al mercato elettrico ed alle nuove frontiere dell’innovazione nella rivoluzione energetica in corso. Lo organizza a Fornaci per questo martedì 22 gennaio (dalle 14,30) KME. L’incontro si terrà presso l’Auditorium KME (ex cinema SMI).
Ci sarà ovviamente la presenza dell’AD di KME Claudio Pinassi del quale si attende un intervento legato naturalmente al piano di rilancio industriale che passa dall’autoproduzione energetica che per KME, con il progetto portato all’approvazione degli enti competenti, è legato a pieno titolo all’economia circolare che si svilupperà poi anche con l’Academy che si vuole creare presso l’ex centro ricerche.
Il convegno, solo a invito, affronterà con esponenti della Commissione Energia Federmenagement nazionale, di Confindustria, del Coordinamento Fonti rinnovabili ed efficienza energetica e di altri organismi, vari aspetti legati alle nuove frontiere del mercato elettrico e per l’efficientamento energetico, tra cui le soluzioni di energy storage, sistemi di accumulo per mantenere l’energia prodotta
Nei fini espressi da KME il convegno (altri è stato detto nel seguiranno sempre sui temi di sviluppi di fonti rinnovabili e di altri sistemi di economia circolare) è un modo per cominciare ad utilizzare l’ex centro ricerche per il futuro fine di sviluppare a 360 gradi il tema dell’economia circolare; dunque anche per attivare dibattiti inerenti argomenti riguardanti soluzioni ambientali industriali e non sempre più compatibili con l’ambiente, partendo appunto da un minore spreco di energia e dal suo migliore utilizzo.
Tra i prossimi incontri anche uno più mirato alla conoscenza dell’impianto che si vuole realizzare a Fornaci.
Tag: kme, pirogassificatore, gassificatore, mercato elettrico
Lascia un commento