A Filecchio e Barga incontro con Maurizio Pallante

-

Incontri con Maurizio Pallante a Barga e a Lucca

Venerdì 1 e sabato 2 febbraio si terranno alcuni incontri nel  Comune di Barga e a Lucca. Protagonista e relatore sarà Maurizio Pallante, classe 1947, fondatore nel 2007 del Movimento Decrescita Felice e promotore di un recente Appello per una nuova politica.

Venerdì 1 febbraio Maurizio Pallante incontrerà la popolazione (alle ore 21) presso la Sala Parrocchiale di Filecchio di Barga (l’incontro sarà preceduto per chi vuole da un buffet vegetariano con polenta su prenotazione preparato dal Comitato Paesano di Filecchio).
Sabato 2 febbraio (ore 10:45) Pallante incontrerà alcune classi dei Licei Pascoli e Ariosto dell’ISI di Barga nel Refettorio del Conservatorio Santa Elisabetta nel Centro Storico di Barga.
Infine, sabato 2 ( ore 17) l’autore sarà intervistato da Alessio Ciacci in un incontro con apericena nella libreria Luccalibri presso la stazione di Lucca.

Nella serata di venerdì a Filecchio il dibattito si prevede molto stimolante, vista anche la situazione e le vicende che la popolazione di Barga e della Valle del Serchio stanno vivendo in questo periodo. La serata è organizzata dal  “Gruppo di Sostegno all’Appello di Pallante” della provincia di Lucca (che organizza anche l’incontro di sabato 2 pomeriggio a Luccalibri) con la collaborazione dei tre Gruppi d’Acquisto Solidale della Valle (il GAS di Barga, il GAS di Gallicano e il GAS della Garfagnana) e de “La Libreria” di Claudio Crudeli di Castelnuovo Garfagnana che metterà a disposizione i libri dell’autore.

Per quanto riguarda invece l’incontro con gli studenti dell’ISI di Barga di sabato mattina 2 febbraio presso il Refettorio del Conservatorio Santa Elisabetta, il relatore discuterà le tematiche del suo ultimo libro con circa 70 studenti accompagnati dai loro insegnanti e dalla Dirigente Scolastica Catia Gonnella. Parteciperanno all’incontro gli studenti della Quarta e Quinta Liceo delle Scienze Umane, della Quinta Liceo Economico Sociale, di una Quarta e della Quinta Liceo Linguistico e infine della Quinta Liceo Classico Ariosto.
Chi vuole prenotarsi per il buffet vegetariano con polenta filecchiese può telefonare al 3386504192 prima possibile.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.