Un pirotecnico pareggio per il Barga

-

Un Barga tosto dal carattere forte come il suo tecnico Marchi ottiene un pirotecnico 3-3 in quel di Migliarino contro un avversario molto temibile tra le mura amiche. Gli azzurri sono costretti a rinunciare per squalifica al portiere Giannotti, appiedato dal giudice sportivo per una giornata affidando la porta al giovanissimo Davide Togneri classe 2001, ed una panchina totalmente tutta Juniores più il neo acquisto Marco Baroncelli, fornacino doc, proveniente dalla Virtus.
Pronti via e il Migliarino passa con Andreotti per l’ 1-0, ma nemmeno il tempo di gioire che Ghafouri su calcio di rigore ristabilisce la parità. Il Migliarino si getta in avanti e al 25° passa con Chelotti punendo un Barga fino ad allora in partita. Nella ripresa è il Barga a fare la gara, costringe la squadra pisana alla difensiva, ma a venti minuti dalla fine, ancora Andreotti su calcio di rigore sigla il 3-1. Partita finita per il Barga? Macchè, i ragazzini azzurri hanno sette vite come i gatti, passano cinque minuti e ancora Ghafouri (il vero gioiello della squadra, quello che sposta gli equilibri della squadra ) ha la zampata che riapre il match per il 3-2. A testa bassa il Barga dimostra sul campo di crederci, i pisani hanno paura, non riescono più a tenere alta la squadra e così i ragazzini di Stefano Marchi all’ 88° agguantano il meritato pareggio con Silvestrini al termine di una rimonta davvero tutta cuore, calcio e testa. I minuti di recupero sono diversi, ma il Barga con tenacia chiude il match sul 3-3, dimostrando, ancora una volta, di essere una compagine che in campo esterno sa farsi valere ( vedi le vittorie di San Giuliano, Vagli, e i pareggi di Quiesa e quello odierno).
Da sottolineare oggi  l’ottima prestazione del portiere Davide Togneri.
Adesso il Barga è atteso da due gare casalinghe consecutive prima della sosta natalizia ( il campionato riprenderà poi il 6 Gennaio 2019 ) la prima contro il Luccasette e poi contro il Corsagna; l’ obiettivo è fare punti, muovere la classifica e dimostrare quel carattere e quel cuore che anche oggi Mutigli e C. hanno tirato fuori.

MIGLIARINO: Fantozzi, Longobardi, Malfatti, Morge, Benedettini, Andreotti, Chelotti, Pardi, Barletta, Mannocci, Montanelli
BARGA: Togneri, Rigali, Giusti, Simonini, Iacopi, Reti, Silvetrini, Satti, Marchi, Ghafouri, Mutigli
Arbitro:Ibraimi di Piombino
Reti: 5°Andreotti-10°Ghafouri(rig)-25°Chelotti-70°Andreotti(rig)-75°Ghafouri-88°Silvestrini

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.