Il Cai Garfagnana, sezione “Robeto Nobili” di Castelnuovo, organizza per stasera, venerdì 14 dicembre, alle 21, l’annuale “Serata degli auguri”, che rappresenta un importante evento culturale-alpinistico per l’intera valle. Il programma dell’iniziativa è molto ricco, in particolare grazie a Danilo Musetti (FOTO) che presenterà in anteprima i documentari realizzati durante le due spedizioni organizzate dal sodalizio garfagnino nel corso del 2018. Si tratta di due impegnative traversate, quella dell’isola del Madagascar, realizzata a maggio e quella della catena del Karakoram, in Pakistan, con oltre 350 km di percorso a piedi attraverso i ghiacciai più lunghi del pianeta, compiuta in agosto.
Lo Speleoclub Garfagnana presenterà un filmato di esplorazione carsica subacquea mentre il Soccorso Alpino proietterà un breve filmato sulle attività che svolge per il soccorso in montagna.
Durante la serata saranno aperti i seggi per le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo della sezione, mentre sarà anche l’occasione per consegnare i riconoscimenti a soci venticinquennali e cinquantennali. Un brindisi augurale concluderà il programma. L’evento è ad ingresso libero e viene realizzato presso il cinema Eden, in via Farini, a Castelnuovo, con inizio alle 21. Soci e cittadini tutti sono invitati a partecipare.
Tag: Garfagnana, cai
Lascia un commento