Giusto domenica è stata inaugurata a San Pietro in Campo la nuova statua della Madonna (realizzata dallo scultore Franco Pegonzi), andata a sostituire quella che fu danneggiata alcuni anni orsono (sembra da alcuni ragazzi che vi salirono sopra) e che risaliva al 1958.
E’ di oggi invece la notizia del danneggiamento della fontana monumentale che sorge proprio di fronte alla statua, nel terreno di proprietà della parrocchia e che nel 1988 è stata realizzata e dedicata a don Mario Consani. Secondo alcuni abitanti del posto il danneggiamento sarebbe opera di un’auto che vi sarebbe andata a sbattere. Ma la fontana non sorge sulla strada e quindi si pensa in special modo ad un gioco finito male. Come detto alcuni anni fa fu danneggiata per uno stupido gioco la statua della Madonna. Stavolta i danni riguardano la fontana e la gente del posto chiede più controlli nella zona.
Questo perché gli abitanti si dicono peraltro esasperati dal fatto che da tempo, soprattutto nel fine settimana, la zona è frequentata nelle ore notturne, da ragazzi non del posto e non mancano schiamazzi che soprattutto turbano la tranquillità delle case vicine alla chiesa. Più volte la cosa sarebbe stata fatta presente alle autorità. Niente a che vedere o comunque collegabile al fatto naturalmente, ma tanto basta per rinnovare l’invito a maggiori controlli in paese.
Sui danni alla fontana sono comunque in corso le indagini della Polizia Municipale che oggi ha effettuato un sopralluogo.
Lascia un commento