Per il ciclo “Il Circolo – Incontri letterari”, promossi da Unitre Barga, cento Lumi, Comune di Barga, Tra le righe Libri e Circolo Rita Levi Montalcini, venerdì 14 dicembre si terrà presso la biblioteca comunale Fratelli Rosselli di Barga (via Acquedotto, 18), la presentazione del libro di Mirna Fabbri dal titolo “Mille Margherite”
Questa la trama:
raccontare è andare e venire nel tempo, in un continuo andirivieni in cui sogni e riflessioni, passato e presente prendono vita a poco a poco, per volare poi nel cielo e per scavare nel profondo del cuore.
Ad Anna, quando la vita si fa aspra e crudele, non resta che fare come fanno i bambini: tirare su col naso. E andare avanti. Ma si può tendere una corda all’infinito senza aspettarsi che si spezzi? Le margherite sono belle e hanno il bottone dorato dentro, un mare di margherite non è che sta lì fermo, un mare di margherite ondeggia come la vita.
Alla presenza dell’autrice, l’introduzione sarà di Andrea Giannasi.
MagicoRe
17 Dicembre 2018 alle 20:07
Il romanzo Mille Margherite è uno spaccato sulla società del fine Novecento. Raccomando di leggerlo, magari anche di rileggerlo, per gustarlo nei suoi episodi.