Per i prossimi giorni sono confermate temperature in discesa con giornate fredde ed anche qualche gelata notturna. Confermata anche la neve sui versanti appenninici, ma a quote superiori ai 500-600 metri: dalla sera di domani possibilità di deboli nevicate; si prevedono accumuli di neve al suolo fino alla mezzanotte fino a 2 cm a quote di collina (4-600 metri) e fino a 5 cm a quote di montagna (oltre 600 metri).
Qualche fiocco di neve sopra i 600 metri si potrebbe avere anche per venerdì. Vediamo le previsioni nel dettaglio:
mercoledì 12 dicembre, inizialmente nuvoloso; dal tardo pomeriggio e in serata precipitazioni sparse inizialmente sulle zone appenniniche; le precipitazioni risulteranno in forma nevosa generalmente oltre i 500 metri sui settori appenninici, presumibilmente oltre i 500-700 metri sulle zone collinari interne.
Temperatura in ulteriore calo con estese gelate al mattino;
giovedì 13 dicembre, molto nuvoloso o coperto. Minime in aumento in pianura, ove si manterranno poco superiori a 0 gradi; massime in calo; giornata fredda;
venerdì 14 dicembre, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più probabile e frequenti in Appennino; nevicate in Appennino oltre i 500-700 metri.
Temperatura senza variazioni di rilievo, con minime di poco superiori a 0 gradi e massime generalmente inferiori a 10 gradi.
Lascia un commento