Cielo coperto dal pomeriggio, questo mercoledì 12 dicembre, e verso sera qualche pioggia che al di sopra dei 600 metri si dovrebbe trasformare in neve con accumuli massimi probabili, ma in montagna, di circa 5 centimetri.
Giovedì nottetempo e al primo mattino precipitazioni sparse e ancora possibili nevicate a quote collinari e di montagna. Cielo nuvoloso anche per venerdì qualche possibile spruzzata di neve ma sempre oltre i 600-700 metri. Si confermano invece in questi tre giorni le temperature rigide con valori al disotto della media stagionale.
Per mercoledì 12 dicembre, graduale aumento della nuvolosità a partire con cielo ovunque molto nuvoloso dal primo pomeriggio. Deboli precipitazioni, possibili occasionalmente anche nel pomeriggio, tenderanno a divenire più frequenti sul finire della giornata (neve intorno ai 500-600 metri).
Temperatura in calo con massime in genere comprese tra 6 e 9 gradi (valori inferiori alle medie del periodo.
Giovedì 13 dicembre, nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse più probabili in mattinata e serata sulle zone appenniniche. Minime in sensibile aumento in pianura, massime in ulteriore lieve calo più sensibile sulle zone appenniniche. Valori massimi sotto le medie stagionali.
Per venerdì 14 dicembre, molto nuvoloso con neve possibile oltre i 700 metri nel pomeriggio e miglioramento in serata. Temperature massime in lieve calo sulle zone settentrionali (valori inferiori alle medie e intorno ai 5-6 gradi in pianura).
Lascia un commento