In riferimento al recente articolo dell’assessore regionale Marco Remaschi interviene anche il Circolo Forza Italia Barga che critica in particolare l’operato del sindaco Marco Bonini e dell’Amministrazione Comunale di Barga chiedendo di abbassare i ton i.
“Appare chiaro – scrive Forza Italia – che qualcosa non torna in quello che il sindaco e la sua giunta hanno raccontato finora ai cittadini del proprio Comune.
Le parole dell’assessore Remaschi e non ultima l’affermazione: ‘…e mi fermo qui per non metterlo in ulteriore imbarazzo’, rappresentano quanto abbiamo sempre sostenuto, e cioè che questa amministrazione è sempre stata al corrente dell’evoluzione della vicenda, condividendo in una prima fase quanto proposto da KME nel piano di rilancio, per poi voltare pagina quando sono iniziati i moti popolari, magari convinti così di racimolare voti per le prossime elezioni amministrative.
Ad oggi non c’è stata risposta al quesito sulla partecipazione di esponenti politici locali alla famosa riunione di Firenze, ma non importa, ha spiegato tutto talmente bene l’assessore Remaschi che, ormai, rimangono pochi dubbi.
Allora chiediamo al sindaco e alla Giunta di abbassare i toni e di guardare con rispetto sia ai cittadini di Barga che alle centinaia di padri di famiglia che lavorano nell’azienda KME, senza voler sminuire il ruolo delle istituzioni preposte, che dovranno valutare il progetto definitivo da poco presentato.
La nostra posizione in merito alla questione è chiara e ben conosciuta :se da ARPAT arriverà un no, saremo i primi a prenderne atto, se invece arriverà un si ci batteremo affinché il nuovo progetto sia sottoposto ad un importante e severo controllo, avviando un confronto con l’azienda al fine di attivare una procedura di massima trasparenza nella comunicazione dei valori delle emissioni rilevate”.
Lascia un commento