ASD Filecchio Calcio maschile e femminile pronti ai nastri di partenza per la stagione sportiva 2018/19.
La squadra maschile di fatto ha già usufruito del primo turno di Coppa Provinciale pareggiando 1-1 l’andata a Castelnuovo contro la Virtus Robur; rimanendo in attesa per la gara di ritorno fissata al 3 di ottobre a Ponte all’Ania.
Sabato 29 settembre invece per la squadra allenata da Stefano Bonini partecipante al campionato di terza categoria, si presenta la prima giornata del torneo in trasferta a Montecarlo, contro il San Salvatore. Formazione ostica e pronosticata come una delle migliori.
Per il Filecchio un risultato positivo sarebbe di buon auspicio in vista anche dei successivi e probanti incontri con Morianese e Spianate.
Le Women gialloverdi inizieranno il loro campionato di Serie C il 28 ottobre esordendo tra le mura amiche contro l’Aglianese. A rinforzare l’organico di Mister Michele Mazzanti, sono arrivati dei rinforzi, ex giocatrici della Lucchese, che lo scorso anno militava in serie B e che amalgamate alla restante rosa fanno ben sperare in un torneo di prestigio come quello della serie C che si chiama adesso Eccellenza.
Nel frattempo cercheranno di farsi valere in Coppa Toscana che è comunque un banco di prova e una valida verifica per le reali potenzialità in ottica campionato (la prima gara il 7 ottobre).
Intanto sono iniziati gli allenamenti delle bambine del neonato settore giovanile femminile filecchiese, unico nel suo genere in Valle del Serchio e Garfagnana e per questo vanto di tutta la società gialloverde.
Tag: calcio, terza categoria, asd filecchio fratres, serie d, filecchio women, eccellenza
Lascia un commento