Sull’incontro in programma il 25 settembre a Fornaci tra KME e sindacati, interviene anche Massimo Braccini, coordinatore nazionbale FIOM del Gruppo KME. Quello in programma nei prossimi giornis aròà infatti un incontro a livello nazionale per discutere del rinnovo dell’accordo aziendale di gruppo che vede interessate le sedi di Fornaci di Barga, Serravalle Scrivia e Firenze.
“Il nostro obiettivo – scrive Braccini – è quello di rilanciare il gruppo in Italia, favorire gradualmente il reintegro di tutti i lavoratori interessati agli ammortizzatori sociali nel gruppo attraverso l’aumento dei volumi produttivi e la garanzia degli investimenti, così come concordato anche presso il Ministero dello Sviluppo Economico, e definire un premio che dia risposte in termini di miglioramenti salariali a tutti i lavoratori.
Vorremmo trovare un’ intesa che guardi ai prossimi tre anni, definisca in ogni sito gli specifici investimenti ed i tempi di attuazione, preveda incontri di verifica e analisi, anche attraverso strumenti già in essere come la commissione economica congiunta e permetta il superamento della fase congiunturale.
Il settore della metallurgia e dei suoi derivati è fondamentale per un paese industriale e deve essere salvaguardato.
Una condizione di prospettiva industriale e di investimenti, oltre a confermare le garanzie occupazionali, aprirebbe anche prospettive positive per tutto l’indotto che ruota intorno a questo importante gruppo”.
Tag: fiom, kme, accordo, massimo braccini
Lascia un commento