Celtic che passione. Anche questo è stato il Barga Scottish Festival

-

Si è tenuta sabato 8 settembre presso lo Shamrock Irish Pub la presentazione del libro “Ti amerei anche se vincessi” di Antonello Cattani. L’autore del libro accompagnato dai membri del Barga Celtic Supporters Club ha ripercorso alcune tappe delle vicissitudini della nazionale scozzese di calcio nelle competizioni mondiali ed europee. Grazie anche ad aneddoti personali il pubblico è stato coinvolto in ricordi dei diversi incontri tra Italia e Scozia nelle qualificazioni alle rassegne continentali e mondiali. Suggestivo è stato anche la fine della presentazione in cui Paolo Gulisano, ospite della presentazione dello scorso anno, ha intonato Flower of Scotland, considerata tra gli inni non ufficiali della Scozia, al termine della quale sono partite le tradizionali ed immancabili cornamuse.

Dopo la presentazione si è svolta la consueta cena scozzese presso la sede sociale del BargaCSC, Il Bar del PaoloGas, in cui non sono mancati i racconti delle varie esperienze dei bargo-scozzesi ad affascinare le orecchie degli ospiti intervenuti.

Il BargaCSC, insieme ai Gatti Randagi, ha curato inoltre uno spazio nello Scottish Corner del mercatino dell’artigianato della domenica. In questo spazio sono state ripercorse le orme del BargaCSC, dalla fondazione nel 2009 alle trasferte nelle ultime partite che il Celtic ha giocato in Italia. Mentre i Gatti Randagi hanno illustrato la trasferta dell’aprile 2017 in cui sono stati ufficialmente ricevuti a Glasgow dal Celtic ed hanno sancito il gemellaggio ufficiale.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.