Barga Scottish festival, gli appuntamenti d ella domenica

-

Il Barga Scottish festival si tiene dal 6 al 9 settembre prossimo con alcune iniziative nel segno del profondo legame esistente tar Barga (the most scottish town in Italy) e la Scozia. Il tutto coinvolge non solo associazioni ma anche alcuni locali dell’accoglienza barghigiana dove si terranno serate e cene a tema.

Domenica 9 settembre, centro storico, per tutta la giornata,  Scottish Corner in Piazza Garibaldi: stands di prodotti scozzesi che si affiancherà al tradizionale mercatino dell’artigianato di Barga.

Alle 15,30, presso il Museo Stanze della Memoria, l’incontro con la nota scrittrice scozzese Karen Campbell ed alle 17,00, nella sala consiliare del comune di Barga, la presentazione del libro di Helen Bellany “The restless wave. My two lives with John Bellany”. L’autrice racconterà il suo rapporto con il grande artista John Bellany, molto legato, come lei stessa, a Barga.

Per la serata, gli amanti della cucina scozzese potranno prendere parte alle 18 all’apericena scozzese presso il ristorate Giro di Boa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.