PONTE DI CATAGNANA . E’ iniziato a Ponte di Catagnana, piccola frazione barghigiana porta di ingresso alla montagna ed all’Appennino, il conto alla rovescia per uno dei più originali ed anche insoliti eventi dell’estate: papere (di plastica) in corsa per aiutare ogni anno associazioni ed iniziative sociali.
Domenica 26 agosto sarà festa speciale nella paese, con una vera e propria gara che coinvolgerà oltre 200 paperelle di plastica, impegnate in una speciale “corsa” lungo le… “rapide” del Corsonna, sotto il ponte che da il nome al paese.
La Corsa delle papere è al suo quinto anno di vita e quest’anno si raccoglieranno fondi, dopo quelli per il decoro urbano del paese, per dotare la frazione di un defibrillatore, per aiutare la Misericordia del Barghigiano ed infine l’Arca della Valle, per l’AIRC, l’associazione italiana di ricerca contro il cancro. L’edizione di quest’anno è infatti dedicata al ricordo di Giulio Tortelli, scomparso recentemente proprio in seguito ad un male incurabile.
L’edizione di quest’anno è peraltro dedicata al ricordo di Giulio Tortelli, scomparso recentemente proprio in seguito ad un male incurabile.
L’evento è organizzato dal locale pubblico del paese, il ristorante bar Sosta de’ Diavoli con il rinforzo della comunità di Ponte di Catagnana. La corsa delle papere si terrà domenica 26 agosto con inizio alle 16 e con possibilità di partecipare anche ad una cena su prenotazione.
Come gli altri anni si attendono centinaia di curiosi in attesa di veder correre le piccole peperelle gialle lungo il torrente. In palio premi per il primo, secondo e terzo posto.
Tag: ponte di catagnana, sosta dei diavoli, corsa delle papere, sosta de' diavoli
Lascia un commento