Immediata, via social e precisamente tramite Facebook, la risposta, anche un po’ piccata, del sindaco di Barga, Marco Bonini alla lettera aperta del presidente dell’ASBUC , Francesco Feniello:
“Leggo con attenzione e un pizzico di amarezza la lettera del presidente dell’ASBUC, che fra l’altro arriva dopo la mia risposta a KME sul consiglio definito farsa e sceneggiata. I consigli comunali rappresentano il luogo di discussione e decisione per l’intera comunità, ancor di più lo è stato il Consiglio al Cinema Roma sul pirogassificatore, sia per l’argomento che per la tanta partecipazione. L’attacco dell’azienda prende spunto dal fatto che già alla Festa dell’ Unità, da parte mia in primis e dagli altri esponenti PD intervenuti, era stato espresso il proprio disappunto a questo progetto.
Se comunque il presidente dell’ASBUC vuole questo chiarimento, forse significa che conosce poco sia il Sindaco sia il funzionamento del consiglio comunale, che decide in base alle discussioni e le argomentazioni portate dagli intervenuti.
Oppure che l’appuntamento di maggio 2019 – riferendosi il sindaco alle prossime elezioni comunali – si avvicina e tutto passa in secondo piano: rapporti, stima reciproca e quanto altro”.
Tag: marco bonini, kme, ASBUC, elezioni, pirogassificatore, consuiglio comunale, Comune di Barga
viviano
14 Agosto 2018 alle 11:59
Sì magari però Sindaco a tutti farebbe piacere sapere se risulta fattibile quella proposta della modifica al regolamento di igiene proposta da Feniello. Perché non ha riposto? Lo faccia, è molto interessante il tema.