Pressione in graduale calo per l’avvicinamento di una linea di instabilità, collegata ad una saccatura atlantica, attesa in transito nella giornata di domani (martedì) quando saranno possibili temporali anche forti a carattere sparso, più frequenti e probabili in nottata e mattinata. Un miglioramento ed un tornare al tempo più stabile è previsto però già dal pomeriggio. Quindi nessun problema per il giorno di Ferragosto con un tempo in grado di regalare a tutti scampagnate tranquille. Nessun problema anche per la tradizionale fiera di Santa Maria e San Rocco, in programma dal 15 al 17 agosto.
Il tempo infatti, anche per i giorni successivi, sarà sostanzialmente stabile.
Per martedì 14 agosto, nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità e localmente quasi stazionari, più frequenti e probabili in nottata e mattinata. Miglioramento graduale dal pomeriggio-sera.
Temperature minime in lieve aumento, massime in sensibile diminuzione.
Per mercoledì 15 agosto, in prevalenza poco nuvoloso. Minime in lieve calo, massime in nuovo aumento fino a 29-31 gradi.
La tendenza, vede di nuovo cielo sereno o poco nuvoloso anche per il 16, giorno di San Rocco e per il 17 con temperature massime di nuovo in ascesa e con valori gradualmente superiori alla media stagionale.
Lascia un commento