Ci sono novità importanti nella comunità cattolica del vicariato di Barga. Dal prossimo 16 settembre don Giovanni Cartoni, dal 2013 vice parroco di Barga, si insedierà a Fornaci come arciprete della parrocchia, pievano di Loppia e rettore di Ponte all’Ania, assumendo insomma la direzione di tutta l’unità Pastorale di Fornaci, Loppia e Ponte all’Ania.
Rimarrà a Fornaci anche con Antonio Pieraccini che lascia il suo incarico dopo 11 anni di guida di questa unità pastorale, ma continuerà ad essere presente, vivendo nella canonica della chiesa di Fornaci Vecchia, proseguendo a dare una mano sia nelle celebrazioni, sia per le confessioni.
Per quanto riguarda il nostro don Giovanni, pisano di Gagno, 32 anni, ordinato sacerdote il 20 ottobre del 2013 e subito arrivato a Barga, sabato 8 settembre nel pomeriggio, alle 17,30, presso la chiesa del Sacro Cuore di Barga ci sarà una celebrazione di saluto e di ringraziamento per il ministero sacerdotale che generosamente ha svolto nella Unità Pastorale di Barga. Il pomeriggio di domenica 16 settembre l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto gli affiderà l’Unità Pastorale di Fornaci di Barga. In questa giornata prima ci sarà l’ingresso nella parrocchia, con don Giovanni che sarà accolto alle 16,30 presso la chiesa di Fornaci vecchia; poi l’arrivo in processione nella chiesa del Cristo Redentore l’arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto lo insedierà a Fornaci durante una celebrazione religiosa.
Tag: Fornaci, don antonio pieraccini, don giovanni cartoni, unitrà pastorale
Lascia un commento