Stamani la replica del sindaco di Barga, Marco Bonini alle dichiarazioni di KME a commento del consiglio comunale del 6 agosto scorso, definito dall’azienda una farsa. Il sindaco ha ribadito che il Comune andrà avanti sulla sua strade e vuole incontrare l’azienda dopo Ferragosto per ribadire la richiesta del consiglio comunale.
“In questi ultimi mesi – dichiara il sindaco – l’azienda ci ha abituato a rispondere con prepotenza e arroganza quando le istituzioni non hanno preso una posizione che a KME sarebbe potuta andare bene.
Io credo però che non ci si debba permettere di insultare il consiglio comunale intero, definendolo una farsa o una sceneggiata; si offende una intera popolazione che è rappresentata dai consiglieri eletti.
Per quanto ci riguarda non ci facciamo certo intimorire dall’ultima presa di posizione e dall’atteggiamento dell’azienda e tanto meno questo ci fa cambiare idea. Ribadiamo che da parte nostra c’è la piena disponibilità, nell’interesse di KME, dei lavoratori e soprattutto dei cittadini, a trovare una soluzione alternativa al gassificatore ed al pulper. M auguro, al di là delle parole espresse e delle battute, che anche l’azienda voglia tener conto di questo. Dopo ferragosto contatterò l’azienda chiedendo di accettare in considerazione la volontà del consiglio comunale: non presentare il progetto previsto e studiare insieme vie alternative”.
Lascia un commento