Oggi, ma soprattutto domani, condizioni di instabilità per transito di aria fresca in quota. Sabato locali precipitazioni possibili, mentre per domenica è atteso un miglioramento del tempo.
Per giovedì 5 luglio, sereno o poco nuvoloso, salvo locali e temporanee nubi basse nel corso della mattinata. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi. Poco nuvoloso in serata ma con aumento della nuvolosità a partire dalla costa.
Temperatura in contenuto aumento fino a 32-33 gradi nelle pianure dell’interno.
Per venerdì 6 luglio, nottetempo nuvoloso sulle zone settentrionali con possibilità di rovesci o temporali dalla costa, in seguito nuvolosità variabile più consistente al mattino sulle zone centro-settentrionali, associata a possibilità di precipitazioni sparse. Migliora dal pomeriggio. Tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso in serata.
Minime stazionarie, massime in diminuzione sulle zone interne.
Peer sabato 7 luglio, nottetempo nubi basse poi tempo variabile con nubi più consistenti in Appennino e possibilità di rovesci o temporali sparsi. Sereno in serata.
Minime in lieve calo, massime in lieve aumento soprattutto sulla costa. Tassi di umidità in calo.
Per domenica 8 luglio, sereno o poco nuvoloso con temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento le massime. Valori fino a circa 33 gradi nelle pianure interne.
Lascia un commento