BARGA – Rispetto alla prima serata dell’evento, lo scorso mercoledì, si è vista più gente ieri sera, ma la quantità dei banchi presenti ad onorare il Mercatino sotto le stelle di Barga è stata bassa anche stavolta. Molto di meno di quella che si aspettava l’Amministrazione Comunale. Molto di meno di quanti, tra gli ambulanti, avevano preannunciato la loro presenza. Tanto è vero che una bella fetta dell’area destinata solitamente al Mercatino, è rimasta sconsolatamente vuota e poi occupata dalle auto.
Così come avvenuto lo scorso anno il Comune ha concentrato tutti i banchi artigianali e comunque quelli più originali, all’interno della centralissima Piazza Pascoli e la piazza e via Mordini sono stati oggetto dello ”struscio” di villeggianti e barghigiani, e questa è una buona cosa, ma continua a convincere poco la “divisione” del mercato tra più aree, che lasciano alcune di esse più “sguarnite” di gente e di atmosfera.
Comunque sia, e non ce ne voglia nessuno, tantomeno il comune che organizza l’evento ed al quale non vogliamo attribuire nessun a responsabilità circa la mancanza di banchi, a parte l’entusiasmo di tanti barghigiani presenti, l’evento di ieri sera ci è apparso un po’ sottotono, dall’atmosfera dimessa.
Speriamo in meglio nei prossimi mercoledì, con l’arrivo, magari, di tutti gli espositori che si sono registrati per questo evento e che sicuramente possono fare la differenza.
Tra le note della serata di ieri, naturalmente anche la presenza della “Bisteccata sotto le stelle”, evento gastronomico promosso quest’anno, e questa è la novità del momento, dal Filecchio Fratres Calcio in collaborazione con il Bar Onesti e a Macelleria Angelini. La società calcistica del Sacro Cuore non esiste più infatti, ma parte dello zoccolo duro della vecchia società ha deciso di continuare la nuova avventura con i colori gialloverdi del Filecchio. La Bisteccata, che accompagnerà il mercato tutti i prossimi mercoledì, si tiene come al solito nella pista Onesti.
Lascia un commento