Un’area di alta pressione interessa l’Italia centro settentrionale; domani, mercoledì, infiltrazioni d’aria fresca in quota potranno favorire locali temporali nelle zone interne, più probabili in Appennino.
Giovedì incremento dell’instabilità pomeridiana con possibilità di temporali nelle zone interne. Continua però il caldo con tassi di umidità in aumento.
Per martedì 31 luglio, sereno o poco nuvoloso per addensamenti cumuliformi nel pomeriggio sui rilievi. Temperatura in ulteriore lieve aumento con punte di 37-39 gradi nelle zone interne di pianura. Temperature molto superiori alle medie. Tassi di umidità in leggero calo comunque sulle zone interne.
Per mercoledì 1 agosto, sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi nelle zone interne con possibilità di locali rovesci o brevi temporali sui rilievi appenninici.
Minime in ulteriore lieve aumento con valori spesso superiori ai 20 gradi in pianura, massime stazionarie o in lieve calo su Lunigiana e Garfagnana
Per giovedì 2 agosto, sereno o poco nuvoloso in mattinata. Nel pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle zone interne con possibilità di locali rovesci o brevi temporali, più probabili e frequenti proprio sull’area della Garfagnana.
Minime stazionarie, massime in lieve diminuzione sulle province centro-settentrionali, ma sempre su valori al di sopra delle medie del periodo. Tassi di umidità in aumento.
Lascia un commento