Domenica 10 giugno alle 10:00, nell’Auditorium Chiesa di San Francesco, torna l’appuntamento con la cerimonia di premiazione della “Fedeltà al lavoro e del Progresso economico”, promossa come ogni anno dalla Camera di commercio di Lucca. Saranno consegnati 95 premi a dipendenti, imprese, imprenditori e amministratori della provincia di Lucca.
Dopo il saluto del presidente della Camera di Commercio, Giorgio Bartoli, e gli interventi del sindaco Alessandro Tambellini e del presidente della Provincia, Luca Menesini, verranno premiati, infatti, i lavoratori dipendenti nel settore privato con almeno 35 anni di anzianità, imprenditori, amministratori e imprese con più di 30 anni di ininterrotta attività e le imprese “storiche”, che vantano almeno 60 anni di attività, imprese che si sono contraddistinte per l’internazionalizzazione, la tutela dell’ambiente.
Durante la cerimonia saranno consegnati i riconoscimenti alle Imprese con più di 60 anni di anzianità. Tra queste anche realtà di casa nostra:
Montanelli sas di Montanelli Andrea & C. – da 102 anni produzione infissi metallici a Fornaci di Barga; ; Pozzo di Bacco di Fornari Elena e C. sas da 62 anni enoteca a Castelnuovo Garfagnana; Moscardini Ferdinando da 72 anni falegnameria a Fosciandora; Salotti Renata – da 96 anni bar alimentari tabacchi a Fosciandora;
Saranno inoltre consegnati i premi alle imprese che si sono contraddistinte per l’internazionalizzazione, tra cui l’impresa Auserpolimeri srl, di Coreglia Antelminelli, azienda specializzata nel graffaggio di anidride maleica e nella modifica chimica di poliolefine e altre matrici polimeriche, che dal 2015 al 2017 ha incrementato del 32% il fatturato estero. Nell’ambito della tutela dell’ambiente sarà premiata l’impresa di Lucca, Ecol Studio spa, per essersi distinta in azioni di efficienza energetica nei processi produttivi per i quali ha ottenuto certificazioni ambientali e di qualità da organismi ufficiali indipendenti quali UNI EN ISO 9001, 14001, 50001,OHSASD 18001; SA 8000; EMAS, Ecolabel.
Tag: montanelli, camera di commercio, imprese, fedeltà al lavoro
Lascia un commento