Il tempo è quello giusto (o quasi)

-

Alta pressione in rinforzo con  residue infiltrazioni d’aria fredda in quota che potranno dar luogo a locali e brevi rovesci sui rilievi di nord ovest, in particolare nella giornata di domenica.

La settimana invece si aprirà con prevalenti condizioni di stabilità che fino a mercoledì almeno sono garantite. Buone nuove anche per le temperature che saliranno un po’ ma resteranno gradevoli grazie ai bassi tassi di umidità soprattutto con l’inizio della settimana.

Per sabato 16 giugno, sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nuvolosità cumuliforme durante le ore pomeridiane. Temperature massime in ulteriore aumento con punte di 29-30 gradi.
Per domenica 17 giugno, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per transito di velature e sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne in giornata. Non sono esclusi brevi ed isolati rovesci pomeridiani sui rilievi.
Temperatura in ulteriore lieve aumento con massime fino a 30-31 gradi nelle zone interne di pianura.
Per lunedì 18 giugno, sereno o poco nuvoloso. Addensamenti pomeridiani con possibilità di brevi rovesci sui rilievi.
Temperatura in ulteriore lieve aumento. Massime fino a 31-32 gradi, ma clima gradevole grazie ai bassi tassi di umidità.
La tendenza: per  martedì e mercoledì tempo buono con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature sui 30 gradi ma, grazie ai bassi tassi di umidità, gradevoli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.