Ieri Arca della Valle e Commissione Pari Opportunità hanno sostenuto gli Scouts CNGEI della Mediavalle nel portare a termine le loro missioni che fanno parte del progetto a livello Nazionale dedicato all’l’impegno civile: solidarietà, volontariato, ambiente, diritti e pace con il metodo “imparare facendo” insieme alle associazioni della zona.
Quest’anno il gruppo scout territoriale parteciperà al Campo Nazionale che si terrà a Vialfré (TO) con la partecipazione di oltre 5000 ragazzi da tutta l’Italia e in quest’occasione presenteranno le missioni svolte ieri .
A Castelvecchio Pascoli una pattuglia di giovani volontari hanno tinto di rosso una panchina come simbolo contro la violenza sulle donne nel parco giochi ex-scuola elementare, sotto la supervisione di Gina Gentosi, membro della Commissione e all’amico a quattro zampe “Polpetta”. La nuova panchina rossa sarà inaugurata a breve durante un’iniziativa delle Misericordia. Dopo la tinteggiatura, un meritato spuntino a sacco nel parco e poi delle letture sulla violenza di genere.
In contemporanea , al centro commerciale Conad di Gallicano, si è radunata una pattuglia tutta al femminile con le volontarie dell’Arca della Valle per realizzare la Missione preposta: “Raccolta cibo e buoni punti cuore” . Il tutto con un risultato sorprendente: ben tre carrelli di cibo e quasi 90 buoni cuori che serviranno per aiutare gli animali in difficoltà del nostro territorio
L’Arca della Valle e la Commissione Pari Opportunità ringraziano di cuore gli Scouts della Mediavalle per il loro impegno, la serietà, l’entusiasmo e volontà durante lo svolgimento delle loro missioni.
Tag: pari opportunità, scout, arca della valle, conad, punti cuore, castrelvecchio pascoli
Lascia un commento