Stamani è venuto a mancare all’ospedale San Luca di Lucca don Giancarlo Bucchianeri. Il cordoglio è esteso anche alla nostra comunità dove don Giancarlo era largamente conosciuto ed apprezzato per essere stato parroco di Albiano per 17 anni. Aveva lasciato il paese nel 2013 per spostarsi a Ponte San Pietro dove aveva continuato la sua missione sacerdotale.
La morte è sopraggiunta per complicanze cardiache, ma don Giancarlo da tempo affrontava una odissea personale essendo in dialisi per problematiche renali; tutto sopportato ovviamente con cristiana rassegnazione e con il supporto di una fede autentica.
Aveva 72 anni don Giancarlo ed era originario di Carraia dove lunedì pomeriggio alle 15,30si terranno le sue esequie.
Certi di interpretare i sentimenti della comunità di Albino ed anche di tutti i fedeli barghigiani che conoscevano don Giancarlo, inviamo alla famiglia ed ai parenti tutti le nostre condoglianze.
Tag: albiano, giancarlo bucchianeri
LUIGI BENCIVENNI
8 Aprile 2018 alle 16:56
Ho appreso solamente oggi che Don Giancarlo è volato in cielo dopo soli tre mesi dalla scomparsa del suo amico e mio zio Don Ruggero. Un altro buon sacerdote ci ha lasciato. Noi lo ricorderemo sempre.
Luigi Bencivenni
Laura Lemetti
9 Aprile 2018 alle 9:28
L’improvvisa scomparsa di Don Giancarlo mi ha profondamente colpita.Per me era uno di famiglia, sempre presente, affettuoso e disponibile, che molto ha aiutato me e mio zio Don Ruggero. Mi mancherai molto Giancarlo.
Laura Lemetti