La Pasqua a Fornaci sarà sicuramente più dolce grazie alla recentissima apertura della nuova gelateria che ospita via della Repubblica al civico 205. Grazie alla collaborazione con il Judo Club Fornaci ed in particolare con il centro sportivo Il Campone, da giovedì 22 marzo è sbarcata in paese la gelateria Sorci Verdi che ci porta in Valle del Serchio un po’ di storia del migliore gelato, con in marchio che ha fatto tendenza e sicuramente proseliti a Lido di Camaiore specialmente negli anni ’80 quando anche da queste parti era usanza nei giorni di festa andare in Versilia a gustare il gelato dei Sorci Verdi.
Luigi Bicicchi, titolare storico del locale versiliese, ha portato a Fornaci, grazie alla sensibilità dell’amico Ivano Carlesi che qui ha spianato la strada, il suo marchio ed il suo modo di fare gelato artigianale, con ricette adatte anche ai celiaci, ma con specialità anche senza zucchero e lattosio e gelati vegani.
Luigi, insieme alla figlia Claudia, darà l’avvio all’attività per il quale insieme al Judo Club è in corso la selezione di personale locale che poi gestirà la gelateria. Anche al Campone di Fornaci nei mesi estivi, peraltro, si potranno gustare i prodotti dei Sorci Verdi.
Ieri ad inaugurare il locale, anche il sindaco di Barga, Marco Bonini che ha fatto gli auguri alla nuova attività che va ad accrescere il tessuto commerciale e ricettivo ella comunità fornacina.
Tag: Judo Club Fornaci, lido di camaiore, sorci verdi, luigi bicicchi
Lascia un commento