PIAZZA AL SERCHIO – La parrocchia di Borsigliana festeggia quest’anno solennemente il suo compatrono San Giuseppe in collaborazione con l’associazione di volontariato Civitas Borsigliana.
La festa che si terrà domenica 18 marzo, anticipando di un giorno la ricorrenza storica del 19, viene preceduta da un triduo con la recita del Rosario nella chiesa parrocchiale : giovedì e venerdì alle 15 e sabato alle 17. Domenica la Messa verrà celebrata dal parroco don Vinicio Pedri, nel pomeriggio, alle 15, per permettere una maggiore affluenza anche da fuori paese, a cominciare dai tanti emigrati.
Al termine della Messa il coro parrocchiale, diretto da Virgilio Brega, eseguirà l’antico inno rivolto al Santo Dio ti salvi,Giuseppe…
Seguirà la benedizione dei tradizionali panini e delle immaginette appositamente preparate quest’anno. Dopo il rito religioso seguirà un momento di festa paesana e sociale, in particolare rivolto a giovani ed anziani. Verranno preparate le tradizionali frittelle, che a Borsigliana da sempre sono state legate al culto popolare di San Giuseppe. Le eventuali offerte raccolte durante la giornata verranno devolute ai lavori di recupero della canonica.
Tag: san giuseppe, borsigliana
Lascia un commento