Situazione neve. Archiviata la nevicata che forse rimarrà l’unica vera nevicata di questo inverno, restano ora i disagi. Le strade, paradossalmente, in alcune zone come la provinciale di Pegnana, nella montragna, ma anche alcune stradine interne dei vari paesi e non solo, sono meno percorribili adesso che stamani, quando la neve era omogenea. Soprattutto in alcuni tratti, il passaggio delle auto ha reso il fondo disconnesso e disomogeneo rendendo difficoltosa la circolazione. In alcune strade, poi, lo spalaneve è arrivato solo dopo pranzo o nel pomeriggio ed in alcuni casi manca ancora e quindi si lamentano anche per questo altre strade non troppo belle.
Comunque sia i disagi sono possibili ovunque ed a parte sulle strade principali, dove comunque la cautela è sempre d’obbligo, occorre fare particolare attenzione ed essere comunque attrezzati con gomme da neve o catene. Quando si può è comunque bene evitare di utilizzare per il momento le strade, così da evitare ogni possibile rischio.
L’altra notizia del momento è che le scuole saranno chiuse anche per domani venerdì 2 mnarzo. La decisione riguarda tutte le scuole di tutti i comuni della Media Valle, di Castelnuovo Garfagnana, Molazzana e Gallicano. Questo perché l’allerta prosegue per la probabile formazione di ghiaccio laddove le strade sono ancora innevate in modo particolare.
Lascia un commento