Lutto sincero a Barga per la scomparsa di Mary Landon Campbell, cittadina britannica, da tanti e tanti anni residente in località Canale a Tiglio, venuta a mancare in queste ore all’ospedale di Castelnuovo. Aveva 71 anni Mary ed a Barga tutti la conoscevano e la stimavano per il suo immenso impegno sociale. E’ stata fino a poco tempo fa, praticamente non ha mai smesso, volontaria in Siria e nel Kurdistan iracheno. Un pluriennale impegno in questi territori verso i quali ha fatto continuamente la spola, per dare conforto ed aiuto a queste popolazioni, in particolare alle donne ed ai bambini
Mary era stata anche la prima presidente della Commissione Pari Opportunità di Barga, realizzando, nel primo mandato della commissione, tante iniziative.
A Barga tanti se la ricordano anche per aver insegnato l’inglese a chi ne aveva necessità. Erano i decenni scorsi, ma tanta gente è passata dalle sue lezioni, tenute con metodi innovativi e con la grande intelligenza e sensibilità che la contraddistinguevano.
Lascia i nipoti ed i parenti, residenti nel Regno Unito, ed una intera comunità, quella barghigiana, oggi più povera della sua preziosa presenza. Di sicuro Mary non ha vissuto inutilmente; una traccia l’ha lasciata nella sua esistenza. Quella del volontariato e della solidarietà attiva di una donna che era forse un angelo in terra.
Tag: pari opportunità, mary campbell, mary landon, kurdistan, siria
Denise Irving
29 Febbraio 2020 alle 23:06
Please convey my condolences to Mary’s family -I am saddened by her passing of which I have just learned.Mary was one of my beloved friends -I really miss her but will never forget how kind and inspiring she was to me- she enabled me to express my God goiven gift of art and music .She was a phenominal person.May her spirit be at peace..I would love to hear from any of her family..
Angela
10 Marzo 2020 alle 8:24
Sono oggi due anni che Mary se n’è andata….ma tutto ciò che lei ha lasciato nel mio cuore e nella mia vita è più vivo che mai!! Amore puro!!
Aldi Angela
10 Marzo 2024 alle 10:29
Il tempo passa inesorabile, ma la tua assenza fisica è sempre più presenza preziosa ed esempio nella mia vita e nel mio cuore.Angela.