Posta a giorni alterni nei comuni della Media Valle. L’operazione, voluta da Poste Italiane ha preso il via da lunedì 19 febbraio. Per quanto riguarda il comune di Barga, ma anche gli altri comuni, a quanto ci riferiscono i sindacati, per il momento il servizio sta funzionando abbastanza bene; ma nel centro storico di Barga, a causa dell’assenza del postino che dovrebbe prendere la titolarità della consegna in questa zona a quanto sappiamo, si registrano problemi. Ce li segnala un lettore, Alessandro Adami: non riceve la posta da 17 giorni: “Sto aspettando bollette ed altra posta importante – ci dice – ma la cassetta delle lettere rimane stranamente vuota. Anche Il Giornale di Barga che mi doveva arrivare ormai da giorni non è arrivato”. In effetti Il Giornale di Barga di febbraio è stato spedito più di una settimana fa ed è strano, oltre che preoccupante per noi, che a Barga non sia ancora arrivato.
A quanto sappiamo la situazione dovrebbe tornare a normalizzarsi anche in Barga vecchia da lunedì, ma resta il fatto di un disagio per gli utenti che c’è stato.
Al di là di questo, in generale, secondo anche il sindacalista della FLP Cisl, Marco Tortelli, non si registrano altre criticità, ma c’è da dire, sottolinea, che attualmente sono in servizio anche una serie di portalettere con contratto a tempo. Tra un mese, quando non ci saranno, si potrebbero insomma verificare altre criticità; soprattutto in caso di mancanza di uno o più portalettere per malattia o altre cause. Non ci resta che attendere gli sviluppi, incrociando le dita per un esito invece ugualmente positivo; certo è che la situazione di Barga vecchia, legata proprio all’assenza del postino, non è un bel segnale. Speriamo che Posta attui gli accorgimenti necessari a risolvere quello che potrebbe diventare un problema importante.
Tag: posta, posta a giorni alterni