Nell’ultima del girone d’andata, le ragazze del Filecchio fratres calcio, vincendo contro il “Calcetto insieme” per 6 – 1 acciuffano il tanto desiderato primo posto in classica. Grande soddisfazione in tutto il clan giallo-verde e anche se il titolo di campione d’ inverno rimane platonico, da’ fiducia, convinzione e stimolo a tutti coloro che vivono quotidianamente le vicissitudini del calcio a Filecchio. Un obiettivo, quello di capo classifica, sfuggito nel recupero del 23 dicembre perso contro l’Aquila Montevarchi, ma dal quale le ragazze di mister Mazzanti hanno fatto tesoro delle cose negative per ripartire più determinate. Testimonianza è il rotondo successo contro il Calcetto Insieme, che pur battendosi con tenacia, ha dovuto arrendersi alla evidente superiorità tecnico tattica delle padrone di casa..
Una vittoria griffata Giulia Paoli, mattatrice di giornata e autore di una cinquina che ne ha risaltato le doti tecniche, di opportunismo e potenza. La sesta rete, bella per esecuzione di Matilde Motroni.
Euforia e grandi festeggiamenti a fine gara ma testa già a domenica prossima quando arriverà’ il Marzocco di Sangiovanni Valdarno, squadra ostica e a soli tre punti dalla capolista e contro la quale le woman filecchiesi alla prima di campionato persero nei minuti di recupero lasciando tanta voglia di rivincita.
Filecchiofratres calcio: Bertolacci, Villani, Donati, Zappelli (Fazzi), Angeli, Marigliani (Cosimini), Franchi, Muzzarelli (Botti Monica), Paoli(Motroni), Moni, Fabbri(Tazzioli) a disp. Marchetti, Botti Veronica, all. Mazzanti
Calcetto Insieme: Pioli, Della Maggiora, Raso, Carmignani, Bozzoli, Marrone, Riccio, Antonetti, Reggianini, Camardo, Soavi all. Giaconi
arbitro sig. Lafissi (Lu)
reti: 32° 41° 47° 50° e 53° Paoli 80 Motroni 57° Antonetti
Tag: calcio, filecchio women
Lascia un commento