Nella bella colonna sonora del film Il Ragazzo invisibile – Seconda generazione di Gabriele Salvatores (sequel dell’omonimo film uscito nel 2014) uscito nelle sale dal 4 gennaio scorso, c’è anche un po’ di Barga.
Il bel brano Believe vede tra gli autori la barghigiana Silvia Graziani che poi è anche voce della canzone insieme a Matteo Pupa. Il brano è stato eseguito insieme alla formazione Fede e gli infedeli (tra i musicisti insieme a Federico De Robertis che ha firmato l’intera colonna sonora sia della prima che della seconda edizione del “Ragazzo invisibile”, anche altre nostre conoscenze come Luca Giovacchini e Piero Pierelli).
Silvia, bravissima artista barghigiana che ora vive a Lucca, ha firmato il brano insieme a Federico De Robertis ed a Matteo Pupa (lei il testo e loro le musiche). Con Matteo Pupa da due anni sta portando avanti un progetto artistico che prossimamente dovrebbe portare a qualche bella novità come ci dice. Il contatto con Federico De Robertis arriva dopo che il compositore li ha ascoltati in una loro esibizione in un locale della Lucchesia; De Robertis è rimasto colpito dalla loro musica ed ha chiesto loro di collaborare alla nuova colonna sonora.
Pe quanto riguarda Believe Silvia ci racconta:
“Federico ci ha chiesto di provare ad elaborare un brano che prendesse spunto dalla ritmica di We will rock you dei Queen, ma che alla fine fosse completamente diverso a parte il fatto di dover dare la carica nello stesso grande modo. Noi ci abbiamo provato; non avevamo nemmeno le immagini su cui basarci, in quel momento, ma nel giro di una settimana siamo riusciti a fare il pezzo di volata. La nostra proposta è subito piaciuta sia a De Robertis che a Gabriele Salvatores e così è nata Believe.
Nella colonna sonora c’è anche un altro brano in cui abbiamo, si intitola Say my name”.
La colonna sonora è disponibile sia su iTunes che Spotify. Per il momento il film non è arrivato dalle nostre parti, ma prima o poi speriamo di vederlo.
Nel frattempo si può ascoltare Believe anche nel videoclip che trovate sotto, ma il consiglio è di scaricarla insieme agli altri brani sulle piattaforme che vi abbiamo indicato. Comunque sia… brava, Silvia!
Tag: federico de robertis, colonna sonora, silvia graziani, matteo pupa, il ragazzo invisibile - seconda generazione
Lascia un commento