In memoria di Moreno

-

Per noi sarai sempre qui, in queste carraie, generoso, infaticabile animatore della vita del borgo che ti è stato tanto caro e che ci hai insegnato ad amare.

Grazie di tutto.

Con queste belle parole, come solo lei sa scrivere, Graziella Cosimini ha ricordato Moreno Tognelli, barghigiano venuto a mancare a soli 71 anni il 21 gennaio scorso.

Io di Moreno confermo l’impegno per la vita e la valorizzazione di Barga vecchia, ricordo allora giovanissimo, ai tempi in cui gestiva alla Volta dei Menchi l’Arco di Diana, le sue battute argute, che a volte capivo dopo un po’ di tempo. Ricordo il suo impegno quale figurante del presepe vivente, spesso portando a scoprire anche tanti antichi oggetti della nostra vita contadina e non. Ricordo che sotto quei suoi grandi baffi c’era sempre un sorriso ed i suoi occhi non erano mai tristi. Ed è un bel ricordo quello di una persona che continua a sorriderci e ci continuerà a sorridere per sempre.

Ciao, Moreno. Un giorni incontrerò anche te e sono certo, ne sono convinto, che anche allora mi accoglierai con una delle tue battute, che naturalmente non la capirò.

Alla tua Diana, alle tue figlie, alle loro famiglie ed ai parenti tutti le condoglianze del Giornale.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.