Il Barga inizia il 2018 con un meritato ed importante successo per 5-2 contro il Lucasette in uno scontro diretto per la salvezza, ed essendo in scia del periodo dell’ Epifania possiamo dire che Patrizio Balducci si mette le vesti della Befana e regala al Barga e a se stesso una tripletta che lo consacra il vero bomber del girone: 14 reti, un vero lottatore, un vero leone da area di rigore.
Pur priva di alcune pedine importanti come il portiere Giannotti e l’ esterno Giusti, il Barga inizia bene, e su un perfetto lancio di Di Lorenzo, Balducci si porta a spasso due difensori e in diagonale gonfia la rete per il gol del vantaggio. Gli ospiti paiono frastornati ma il Barga spreca un paio di occasioni e così alla mezzora Antoni direttamente su punizione sorprende Mannini per la rete che chiude il primo tempo sull’ 1-1.
Nella ripresa gli ospiti sorprendono subito i padroni di casa e con Corti inaspettatamente si portano in vantaggio, ma è un fuoco di paglia, su azione perfetta di Mutigli assist per Balducci, ma un difensore tocca con la mano; rigore che Balducci trasforma con freddezza. Sulle ali dell’ entusiasmo il Barga accellera e Poletti segna un grandissimo gol saltando in uscita il portiere ospite. Balducci decide che è arrivato il momento di entrare nella storia, e così di prepotenza si beve la difesa avversaria, salta anche il portiere e realizza la sua tripletta di giornata. Ma non è finita, anche Ghafouri, da poco subentrato nella ripresa segna una grandissimo gol al termine di un’ azione personale davvero bellissima.
C’è tempo anche per l’ esordio in prima squadra del giovane barghigiano Riccardo Bondielli, classe 2000, un altro giovanissimo che potrà rappresentare il futuro calcistico del Barga.
Passo importante in classifica per gli azzurri che si portano a quota 16, lasciandosi alle spalle Montagna Pistoiese, La Cella,Luccasette e Pieve San Paolo e portandosi ad un solo punto da San Filippo e Lucca Calcio.
Naturalmente la palma di migliore va a Balducci, ma vogliamo segnalare l’ ennesima prova convincente di Reti ( fosforo e muscoli ) e di Mutigli che unisce tecnica e fisicità. Ora massima concentrazione al match di domenica, 1à di ritorno, quando al ” Moscardini ” arriverà la Virtus Piazza Serchio ( neo promossa che sta facendo benissimo ), servirà una prova gagliarda e perfetta per mettere l’ ennesimo mattone per costruire una tranquilla salvezza.
BARGA- Mannini, Nardini(Shehu), Martini, Gavazzi,Wurach, Di Lorenzo, Poletti(Ghafouri), Mutigli(Mammini), Balducci( Bondielli), Reti, Petruzzi
LUCCASETTE: Battistini,Anzillotti, Pierotti,Barsali,Salsini, Gargini, Gaddini, Antoni, Corti, Lazzari,Capitani
Arbitro: :Frosini (Pistoia)
Reti:5° Balducci, 30°Antoni, 50°Corti, 55°Balducci(rig), 60°Poletti, 75°Balducci, 85°Ghafouri
Espulsi al 90° Petruzzi e Kapidani
Tag: Ad barga
Lascia un commento