Sabato miglioramento con attenuazione delle piogge, ma per domenica si prevede un nuovo peggioramento del tempo con possibilità anche di nevicate a bassa quota. Aumenterà invece da domani il freddo.
Per sabato 9 dicembre, nuvolosità irregolare al mattino, ma rapido rasserenamento già nel corso della mattinata fino a cielo prevalentemente sereno da metà pomeriggio. In sensibile diminuzione le temperature; le minime della giornata saranno raggiunte in serata quando i valori potranno scendere al di sotto dello zero anche in pianura.
Per domenica 10 dicembre, rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa fino a cielo coperto nel pomeriggio su tutta la regione. Le precipitazioni risulteranno insistenti e a tratti moderate a ridosso dei rilievi settentrionali. Fino al primo pomeriggio le precipitazioni saranno possibili in forma nevosa fino a quote di pianura; successivamente la quota della neve si innalzerà fino a oltre 1000 metri. La previsione neve è comunque da riconfermare domani.
Temperature, in ulteriore calo le minime con estese gelate nella notte e nel corso della mattinata. Giornata molto fredda con valori massimi che si raggiungeranno solo in serata.
Lascia un commento