Giovedì e venerdì con il freddo

-

Giornata, quella di mercoledì, di maltempo caratterizzata  da una perturbazione atlantica, con afflusso di aria umida dai quadranti meridionali che si farò sentire anche nei prossimi giorni..

Per domani possibilità di neve a quote collinari, ma soprattutto l’intensificarsi del freddo sia per giovedì che per venerdì con temperature particolarmente rigide.

Per mercoledì 27 dicembre, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più abbondanti sui rilievi. Possibilità di rovesci o temporali. Quota neve in Appennino intorno a 1400 metri in mattinata, in calo fra la seconda parte del pomeriggio e la sera fino a quote intorno a 1000 metri.
Temperature  minime stazionarie massime in lieve calo. Le minime probabilmente si registreranno in serata.

Per giovedì 28 dicembre,  nuvolosità variabile, più consistente nella prima parte della giornata, con rovesci sparsi. Dal pomeriggio tendenza a graduale miglioramento fino a cielo sereno o poco nuvoloso in serata a partire da nord-ovest. Nevicate a quote intorno a 500-600 metri (localmente fino a 400 metri in caso di temporanee forti precipitazioni).
Temperature  in calo (temperature costantemente sotto zero in montagna).
Per venerdì 29 dicembre, sereno in mattinata. Rapido aumento della nuvolosità nel pomeriggio a partire da ovest. In serata possibili precipitazioni. In deciso calo le minime con gelate diffuse, massime pressoché stazionarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.