Si disputerà venerdì 22 dicembre alle 21,15 a Borgo a Mozzano, l’attesissimo recupero fra la squadra femminile del Filecchio fratres calcio e l’Aquila Montevarchi nell’ambito del campionato di Serie D. La gara non fu disputata lo scorso 10 dicembre a causa dell’ impraticabilità del terreno di gioco causa la copiosa nevicata che interessò tutta la Valle del Serchio.
Le ragazze filecchiesi arrivano all’ appuntamento reduci dalla strepitosa vittoria in quel di Agliana, grazie ad una prova gagliarda sul campo e di maturità di tutto l’ambiente gialloverde e che si spera per una prova maiuscola contro il Montevarchi. Una auspicabile vittoria consentirebbe alla squadra del D.G. Flavio Stefani, di balzare al comando della classifica generale ad una sola giornata dal termine del girone d’andata, in quello che è stato finora un percorso semplicemente fantastico.
“Non sarà comunque una passeggiata – sottolinea il mister Michele Mazzanti – l’Aquila Montevarchi è una delle favorite alla vittoria finale del campionato, ma cosi come non abbiamo sottovalutato incontri più abbordabili, ci faremo trovare pronti per questo big-match che per noi vuol dire primo posto”.
C’è molta aspettativa per questa partita, cosi come per la presenza di un folto pubblico sia di fede filecchiese che sportivo in genere visto il mormorio positivo suscitato dalle belle prove delle women di Filecchio, che nell’ anno a venire saranno protagoniste anche della finale di coppa Toscana, in un triangolare dove ritroveranno proprio il Montevarchi e la Sangiovannese; intanto testa e gambe a venerdì per tre punti e… un felice Natale!
Tag: filecchio women
Lascia un commento