Filecchio women, the day after

-

Quello che poteva essere ed non è stato per le ragazze filecchiesi: il balzo in vetta alla classifica del campionato di serie D femminile.

Nel recupero giocato in notturna a Borgo a Mozzano contro il forte Montevarchi, le gialloverdi incappano in una sconfitta ( 0-3) che seppur premia meritatamente le ospiti, penalizza oltremodo la condotta di gara delle ragazze di mister Mazzanti. Gara che l’allenatore aveva preparato scrupolosamente nei dettagli che però si sono in parte vanificati per merito di un Aquila Montevarchi dimostratasi compagine atleticamente e tatticamente equilibrata in tutti i reparti, sciorinando una gara pressoché perfetta, priva di sbavature; nonostante il Filecchio le abbia tenuto testa per lunghi tratti del match.

C’era molta attesa per l’ incontro perché in caso di vittoria avrebbe  fatto balzare il Filecchio in testa alla classifica per la soddisfazione di tutta la società sportiva, ma al termine oltre all’amarezza per la sconfitta, la consapevolezza di averci provato fino alla fine e di essere uscite dal campo comunque mantenendo il secondo posto in graduatoria.

Si poteva fare di più? Forse, chissà… I volti scuri e commossi a fine gara di tutto l’enturage filecchiese la dicevano lunga sulla voglia di tornare sul rettangolo di gioco quanto prima per un pronto riscatto, perché di questo hanno desiderio le women filecchiesi:

“Accettiamo il verdetto del campo –  dice mister Mazzanti – ma il campionato ci vede protagonisti e lo saremo fino alla fine. Questa sconfitta ci servirà nel nostro percorso di crescita e sicuramente ci dà stimoli per fare, se possibile sempre meglio”.

Per la cronaca, dopo un primo tempo equilibrato con un’occasione per parte, al 71° un pasticcio difensivo permette il vantaggio delle ospiti che solo due minuti dopo raddoppiano approfittando del calo di tensione  delle locali. La terza rete è un pezzo di bravura diBertozzi che sancisce il successo montevarchino. Per le girls filecchiesi tanto rammarico ma la consapevolezza di poter continuare a fare bene come testimonia la classifica, grazie alle buone prestazioni ottenute da un gruppo di ragazze che prima di essere giocatrici sono amiche affiatatissime!

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.