Fino a martedì resterà perturbato il tempo sul nostro territorio. Il tutto è dovuto alla circolazione depressionaria sul Mediterraneo Centrale. Sarà un po’ meglio per mercoledì, mentre subito per giovedì è atteso un nuovo veloce peggioramento , mentre per il fine settimana il tempo dovrebbe mettersi al bello. Le temperature in questa prima parte della settimana saranno in calo con minime attorno ai 4-5 gradi.
Per martedì 7 novembre, nottetempo e in mattinata molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Dal pomeriggio migliora. Neve possibile in Appennino oltre 1200 metri, in rialzo di quota nel pomeriggio quando le precipitazioni si attenueranno.
Per il vento da segnalare forti raffiche sui crinali appenninici in mattinata.
Temperatura in ulteriore calo.
Per mercoledì 8 novembre, tempo variabile con addensamenti più compatti nelle zone interne. Dalla sera nuovo peggioramento in arrivo a cominciare dalla costa.
Minime in ulteriore calo con valori localmente inferiori ai 5-6 gradi, massime in aumento.
Per giovedì 9 novembre, nuvoloso con precipitazioni sparse, in prevalenza di debole intensità. Probabile miglioramento dal pomeriggio. Deboli nevicate possibili sulle cime appenniniche.
Minime in aumento massime stazionarie o in lieve calo.
Lascia un commento